È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Trama e Info su FF VIII !!

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2008 15:51
OFFLINE
Post: 118
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 36
Sesso: Maschile
28/07/2008 15:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Final Fantasy VIII è un videogioco prodotto dalla Squaresoft (ora Square-Enix). Ottavo titolo della serie di Final Fantasy, è stato il primo ad essere tradotto in italiano. Grazie a questo fatto la saga, in precedenza quasi sconosciuta in Italia, ha raggiunto livelli di popolarità altissimi. È stato distribuito nel 1999 in due versioni, per PlayStation e per PC. Una curiosità interessante è che gli sviluppatori, per creare le ambientazioni di gioco, si sono ispirati ad ambientazioni europee (un esempio è l'Arco di Trionfo di Parigi, e durante il gioco si vedrà la scritta "RISTORANTE", rimasta in italiano anche nella versione giapponese). Un altro punto di forza è che a differenza dei predecessori, Final Fantasy VIII (spesso abbreviato in FFVIII) presenta un'estetica dei personaggi realistica, abbandonando lo stile "deformed". Come nelle versioni precedenti della saga, in Final Fantasy VIII non mancano le invocazioni, come Shiva, Ifrid, Bahamut, qui chiamate Guardian Force (GF).


Dati Tecnici


Final Fantasy VIII
Sviluppo: Square Co.
Distribuzione:
GIAP Square Co., Ltd. (PS1)
NA Square EA (PS1)
PAL SCE Europe (PS1)
NA Eidos Interactive (WIN)
EU Eidos Interactive (WIN)
GIAP Square Co., Ltd. (WIN)
Data rilascio:
GIAP 11 febbraio, 1999 (PS1)
NA 9 settembre, 1999 (PS1)
EU 27 ottobre, 1999 (PS1)
AUS 29 ottobre, 1999 (PS1)
NA 25 gennaio, 2000 (WIN)
EU 18 febbraio, 2000 (WIN)
GIAP 23 marzo, 2000 (WIN)
Genere: Videogioco di ruolo
Tema: Fantasy
Modalità di gioco: singolo
Piattaforma: PlayStation, Microsoft Windows
Supporto: 4 CD-ROM (PS1)
5 CD-ROM (WIN)
Requisiti sistema: 233 MHz Intel Pentium CPU, 32 MB RAM,
2 MB scheda video RAM, 8X CD-ROM drive,
DirectX 5.0, 260 MB di spazio nell'hard disk,
Windows 95 o Windows 98 (WIN)
Periferiche input: Tastiera, mouse o joystick (WIN)
Joypad (PS1)


La Storia(potrebbe contenere piccoli spoiler) [SM=g6441]


Galbadia, terra di soldati, assetata di potere, da più di 20 anni combatte contro il mondo intero per diventarne la padrona, ma associato al nome di Galbadia c'è quello della Strega, figura malefica che uccide gli uomini, arde i campi, disintegra i sogni...

Dalla fine della prima guerra della Strega, avvenuta 17 anni prima, si decise di creare dei gruppi di mercenari, i SeeD, che, oltre a compiere le missioni più disparate, hanno il compito finale ma anche segreto di distruggere la Strega e cercare di porre fine alla guerra di Galbadia. I SeeD si trovano nei "Garden", specie di accademie, e al mondo ne esistono tre: il principale è quello di Balamb, segue quello di Galbadia e infine quello di Trabia.

Il protagonista principale della storia è Squall Leonhart, SeeD del Garden di Balamb. Ragazzo chiuso e introverso, non gli piace mostrare troppo di sé agli altri, ma in compenso è tra i primi della scuola, sia nello studio, sia nel combattimento. La sua arma è il "gunblade", un incrocio fra una spada e un fucile. Il suo rivale prediletto è Seifer, ragazzo spaccone e sicuro di sé, che cerca di intimorire i suoi stessi superiori. I SeeD per combattere, hanno bisogno anche dell'aiuto di misteriose entità, i Guardian Force (GF).

Durante l'esame per diventare SeeD, Squall fa delle nuove conoscenze: Selphie, una ragazza estremamente allegra e divertente che anche nelle battaglie più ardue dà un enorme sostegno; e Zell, un ragazzo molto impulsivo, che parla prima di pensare, ma un amico fidato e un forte combattente. Dopo poco tempo, Squall incontra una ragazza misteriosa e comincia l'avventura...

Personaggi(vengono mensionati mostri/boss quindi un po spoiler [SM=g6447] ):


Squall Leonhart, 17 anni, è il protagonista maschile del gioco. SeeD del Garden di Balamb, ha una cicatrice sulla fronte (a seguito di uno scontro con Seifer in cui viene ferito). Ragazzo chiuso e solitario, ha una grande rivalità con Seifer. Il suo carattere evolverà decisamente dopo l'incontro con Rinoa, di cui si innamora, ricambiato.Farà anche amicizia col giovane Cloud,più avanti nella saga. La sua arma è il Gunblade, un misto tra spada e fucile.

Seifer Almasy è la nemesi di Squall, con cui ha molte caratteristiche in comune. Anche lui studente del Garden di Balamb, come Squall ha una cicatrice sulla fronte (in seguito ad uno scontro con Squall stesso). Arriva nel Garden da giovane insieme a Squall e conosce Rinoa un anno prima dello svolgimento della storia principale, diventandone amico. Anche Seifer usa il Gunblade, diverso da quello di Squall per la forma dell'elsa, fatta ad ombrello. Immediatamente dopo l'inizio passa dalla parte dei nemici, diventando il cavaliere della Strega, prima di Edea, poi di Adele e infine di Artemisia.

Zell Dincht è un SeeD del Garden di Balamb. Supera l'esame di SeeD insieme a Squall e Selphie. È molto impulsivo e generoso, anche se a volte risulta fastidioso agli altri membri del gruppo. Zell è esperto di arti marziali come Tifa e Sabin, l'unico in grado di combattere a mani nude, infatti l'unico attrezzo che usa sono dei guanti ferrati.

Irvine Kinneas è uno studente del Garden di Galbadia. Si aggrega alla squadra come cecchino per un tentativo, fallito, di eliminare la Strega Edea. Donnaiolo per eccellenza, non esiste una ragazza del gruppo con cui non ci abbia provato, anche se in realtà è attratto da Selphie. La sua arma è il fucile.

Quistis Trepe, 18 anni, è una professoressa del Garden di Balamb. All'età di 15 anni diventa SeeD del Garden di Balamb, e a soli 17 anni viene promossa a professoressa, ma poco dopo l'inizio dl gioco si licenzia per ritornare in azione come SeeD. È molto affezionata a Squall, ma in seguito si renderà conto di non esserne innamorata, come credeva ma di qualcunaltro... La sua arma è la frusta.

Selphie Tilmitt proviene dal Garden di Trabia, ma supera l'esame di SeeD a Balamb. Ragazza allegra e vivace, è sempre pronta a portare nel gruppo una nota di allegria anche nei momenti più tragici uno in particolare... Come arma usa il nunchaku.

Rinoa Heartilly entra nel gioco diventando cliente del Garden. Capo della resistenza di Timber all'occupazione dei soldati di Galbadia, si innamora di Squall e riuscirà a renderlo meno freddo e solitario. Come arma usa una sorta di boomerang.

Nn posso mettere oltre(ovvero G.F,Junction,Limit,Armi,Nemici..etc)altrimenti spoilererei come pochi :(

Notizie By Wikipedia! See ya Soon



intato beccatevi questo bel wallpaper di Squall^^^^




[Modificato da Zoro 87 28/07/2008 15:51]

 
Email
 
Scheda Utente
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com