È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Trama e Info Su FF IX

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2007 17:06
OFFLINE
Post: 118
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 36
Sesso: Maschile
27/11/2007 16:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Final Fantasy IX è un videogioco di ruolo su 4 cd sviluppato dalla Squaresoft nel 2000 e portato in Europa dalla Infogrames. È stato l'ultimo capitolo di Final Fantasy prodotto su Sony Playstation. Questo episodio della saga ha molti collegamenti con Final Fantasy I: le influenze sono riscontrabili ad esempio nel character design di boss di fine livello e personaggi principali (Vivi).


Dati Tecnici


Final Fantasy IX
Sviluppo: Square
Distribuzione: Square, Infogrames
Serie: Final Fantasy
Data rilascio: 2000
Genere: Videogioco di ruolo
Tema: Fantasy
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma: PlayStation
Supporto: 4 CD


GamePlay


Il sistema di battaglia in Final Fantasy IX è stato sostanzialmente rivisto rispetto i predecessori apparsi su Playstation. Le modifiche includono:

4 personaggi in battaglia chiamato anche Party- in una battaglia è possibile controllare fino a 4 personaggi del party, come nei capitoli precedenti a Final Fantasy VII.
Trance - molto simile al sistema Limit Break di Final Fantasy VII. Ogni danno subito in battaglia aumenta la barra di Trance, che una volta piena abilità diverse opzioni speciali per il personaggio (attacchi particolari o aumento di potenza). La barra di trance diminuisce ad ogni attacco sino all'esaurimento della sua energia, se piena soltanto alla fine svanisce per i combattimenti successivi.
Magie su più avversari - molte magie possono essere indirizzate a più di un nemico.
Mostri invocabili - soltanto Garnet,che più avanti sarà Daga ed Eiko possono invocare i classici mostri di Final Fantasy, come se fossero semplici magie.


Personaggi


Gidan Tribal: Membro dei Tantarus, un gruppo di briganti per quanto se ne sa ha 16 anni. All'inizio avrebbe dovuto rapire la principessa di Alexandria, ma il piano fallisce quando la stessa principessa gli rivela che vuole essere rapita. Diventa così la sua guardia del corpo. Il suo passato è oscuro e il mistero che lo circonda è accentuato dalla strana coda che possiede. Con l'avanzare del gioco si scoprirà che questo personaggio appartiene ad una razza detta Jenoma,questa razza abita però in un altra dimensione.


Vivi Orunitia: Piccolo Mago Nero, ma particolarmente puro di cuore. Anche il suo passato è piuttosto oscuro e durante l'avventura scoprirà di appartenere ad una razza morente al servizio del male.


Garnet Til Alexandros XVIII: Principessa di Alexandria. Sotto shock per lo strano comportamento della madre Brahne, decide di fuggire dal regno con Gidan al suo sedicesimo compleanno. Durante il viaggio si nasconde dietro il nomignolo di Daga. Ha un forte e misterioso potere e fa spesso strani sogni.


Adalberto Steiner: Il Capitano dei Cavalieri Plutò alla corte di Alexandria. Ha una forte lealtà verso la principessa Garnet che giura di proteggere da ogni avversità. Per questo si scontra con Gidan, ma alla fine si unisce al party per poter seguire la principessa.


Freija Crescent: È una draghiera o cavaliere del drago e trae le sue tecniche dalle lance e da alcuni smeraldi, sul corpo porta armature e barde leggere. Originaria di Burmesia insegue il suo amato (Sir Flatrey) mai tornato dalla sua ultima missione, incontra il suo vecchio amico Gidan in una taverna di Lindblum e lo segue nella vicenda sperando di visitare il mondo. Durante la battaglia contro Beatrix a Clerja reincontrerà l'amato in preda ad un'amnesia e Freja rimarrà sconvolta. Non si saprà se tornerà dal suo amato.


Quina Quen: Appartenente alla razza Qu, si unisce al party per esplorare il mondo e farsi una cultura culinaria.


Eiko Carol: Bambina che vive a Madain Sari, il villaggio perduto degli invocatori, dove è rimasta l'ultima custode di un grande segreto. Si innamora di Gidan.


Amarant Coral: Uno dei banditi più ricercati di Toleno. In realtà innocente, viene accusato ingiustamente di un reato di Gidan. Si unisce al party dopo uno scontro con lui.


Tutti i personaggi sopra elencati possiedono una arma segreta. Questa arma si chiama TRANCE! La trance è uno stadio che un personaggio raggiunge dopo avere subito una quantità di colpi. consiste in una trasformazione che li rende molto potenti. Sotto questa trance si aggiungono nuove abilità che hanno effetti devastanti!!



Personaggi secondari giocabili per un piccolo lasso di tempo


Blank (Scenalante primavista,foresta del male, Toleno)
Marcus (Scenalante primavista,porta sud, Toleno)
er Cina (Scenalante primavista)
Shogun Beatrix (Alexandria)
Cid trasformato da Scaraburi in rana (prigione di Kuja)


Trama By Wikipedia e Me.
[Modificato da Zoro 87 27/11/2007 17:06]

 
Email
 
Scheda Utente
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com