È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Trama e Info Su FF VII

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2007 17:26
OFFLINE
Post: 118
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 36
Sesso: Maschile
26/11/2007 22:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






Final Fantasy VII (Fainaru Fantajī Sebun, Final Fantasy VII?), o Final Fantasy 7 è un videogioco di ruolo - pubblicato nel 1997 dalla Squaresoft. Fu il primo gioco di ruolo della saga Final Fantasy ad essere disponibile per la console PlayStation , poi, grazie al suo successo, in versione anche per Personal computer con sistema operativo Windows.

Non considerando spin-off o secondi titoli (come Final Fantasy Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy ad essere distribuito in Europa ed Australia, e fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America (mai accaduto prima poiché non tutti i titoli della saga uscirono immediatamente in America, e quelli saltati prendevano ugualmente in numero secondo di uscita. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America, fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati). La versione nordamericana, europea ed australiana per PlayStation fu rilasciata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer fu rilasciata dalla Eidos Interactive.

Nonostante tutto, ogni titolo di Final Fantasy segue una storia a sé, senza basarsi minimamente sugli altri.

Dati Tecnici

Final Fantasy VII
Sviluppo: Square Co., Ltd.
Data rilascio: 31 gennaio 1997
31 agosto 1997
7 ottobre 1997 (versione internazionale)
1 novembre 1997
Genere: Videogioco di ruolo
Tema: Fantasy
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma: PlayStation, Microsoft Windows
Supporto: 3 CD-ROM PlayStation / 4 CD-ROM Microsoft Windows

La Storia(potrebbe contenere anche piccoli spoiler)

Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, politicamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako (una forma di energia ricavata dall'interno del pianeta) per ottenere e rivendere energia elettrica. Possiede un esercito privato (i Soldier) ed un gruppo di "agenti speciali" (i Turks). È una potenza economica e politica (grazie all'influenza che esercita sul sindaco di Midgar la ShinRa è praticamente proprietaria della città) ma anche bellica.

Per accrescere il suo potere non si fa scrupolo di condurre esperimenti di vario tipi su cavie umane: lo scienziato a capo dei progetti è Hojo il quale sarà causa della creazione di Sephiroth, della morte dei genitori di Aerith, della cattura di Red XIII (Nanaki) e dell' introduzione delle cellule di Jenova nel corpo di Cloud, il protagonista del gioco.

Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (di cui faranno parte Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge ) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consumano l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico giocato, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischiò d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Coloro che non presero parte al sacrificio compongono la popolazione 'attuale' del pianeta, gli umani. Solo più tardi si verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra, che si unirà al gruppo: Aeris.

Benché il presidente della ShinRa e la ShinRa stessa siano guidati dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto due anni prima.

Personaggi

CLOUD Strife: il protagonista di Final Fantasy VII. Ventunenne mercenario ex membro del SOLDIER (gruppo di soldati scelti) nato nel paese di Nibelheim a ridosso del monte Nibel. Dopo essere ingaggiato dal gruppo AVALANCHE viene coinvolto sempre più nella lotta per salvare la vita del pianeta. Con la sua enorme spada è capace di dividere in due quasi tutto.


AERIS Gainsborough: giovane e splendida ragazza, Aeris incontra Cloud per la prima volta accidentalmente mentre vende fiori nelle strade di Midgar. Si unirà subito dopo a Cloud e il suo gruppo. Le sue inusuali abilità la rendono molto brava e capace nell'uso delle magie. Si dimostrerà molto interessata al rapporto tra Cloud e Tifa.


TIFA Lockheart: splendida e ottimista ragazza ventenne che lavora in un bar nei bassifondi di Midgar. Appartiene al gruppo AVALANCHE ed è molto forte nell'uso dei pugni. Lei e Cloud furono vicini di casa da piccoli a Nibelheim e nonostante abbia forte interesse per Cloud, non ha mai voluto ammetterlo.


BARRETT Wallace: è il leader del gruppo AVALANCHE. Trentacinquenne dal carattere burbero si impegna nel combattere l'associazione Shinra Inc. che ha monopolizzato l'energia Mako creando dei reattori speciali che assorbivano questa energia al pianeta. Sua moglie morì in un incidente qualche anno fa e ora vive con la figlia Marlene.


RED XIII: animale simile a un leone dal colore rosso fuoco. Nonostante il suo aspetto esteriore ha un'intelligenza forse superiore anche a quella umana. Molto forte e aggressivo nel combattimento. Non si sa molto su di lui e forse anche il suo nome non è quello reale.


CID Highwind: trentaduenne pilota che non ha perso il suo sogno. Di piloti bravi come lui non ne esistono. Lui crede che un giorno riuscirà ad arrivare nel profondo dell'universo nonostante un incidente capitatogli in un tentativo di partenza nello spazio.


YUFFIE Kisaragi: sedicenne che appartiene a una dinastia di ninja. Si inserisce nel gruppo principalmente per rubare loro tutte le "materia". Con il suo shuriken e le sue abilità speciali, non c'è niente di meglio che averla in squadra.


CAITH SITH: va girando per il mondo su un Mog di stoffa portato da lui in vita magicamente. La sua arma è uno strano megafono; ama predire il futuro della gente ma non è molto attendibile.


VINCENT Valentine: un uomo molto misterioso. Le sue passate connessioni con la Shinra Inc. lo fa unire a Cloud e gli altri. Può sembrare fragile ma dentro di se c'è una potenza spaventosa.


SEPHIROTH: è conosciuto come il migliore di tutti tra le truppe del SOLDIER. Sul suo passato ci sono parecchie ombre. La sua gigante spade che solo lui è in grado di maneggiare ha un potere immensamente distruttivo. Si dice fosse scomparso in una battaglia anni fa.

Tratto da Wikipedia <3
[Modificato da Zoro 87 27/11/2007 17:26]

 
Email
 
Scheda Utente
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com